|
Michele Sinico Bio:
L’H in Testa biografia
Il cd si intitola “Storia milanese” e raccoglie sette brani del gruppo veronese, uno dei quali si chiama “Storia milanese” perché racconta una struggente storia d’amore ambientata nella nebbia e nella metropolitana della città lombarda.
Anche le altre sei canzoni sono romantiche storie d’amore come “Boogie-Woogie”, “Nella cruna del tempo” e “Quando torni” o melodici e ritmati brani strumentali come “Note di Ferragosto” e “Sollievo” e l’unica non romantica “Quarant’anni”.
Riguardo la loro composizione e registrazione c’è da dire questo: i pezzi vengono registrati a casa del fondatore del gruppo (o meglio di sua nonna) Michele Sinico, trentenne di cui dieci anni passati a studiare la chitarra.
Il loro testo è opera di Flavio Ceradini , quarantenne persona che ha come hobby principale quello di scrivere libri inerenti i grandi enigmi storici.
Infine la loro composizione ed esecuzione canora e i testi di “Nella cruna del tempo” “Quando torni” è affidata al leader del gruppo Luciano Melis il quale ha iniziato giovanissimo a suonare e a cantare nei night e locali della Riviera romagnola assieme ai più famosi cantanti degli anni ’70 e da alcuni anni si è tasferito nella nostra città dove sempre con Michele Sinico ha composto già altri due cd: “Dedicato alle donne (2004) e “Frecce velenose (2010).
|